Guida TV Rsi la1 stasera , tutti i programmi di stasera su Rsi la1 - Primaserata

Rsi la1 stasera, programma di prima serata su Rsi la1, con orari, descrizione accurate, trame e trailer. stasera su Rsi la1.

Serata speciale informazione

RSI LA1 stasera, guida tv RSI LA1 stasera, RSI LA1 cosa fa stasera, RSI LA1 prima serata. RSI LA1 stasera, guida tv RSI LA1 stasera, RSI LA1 cosa fa stasera, RSI LA1 prima serata. RSI LA1 21:0522:40 (95 min)
Intrattenimento

I freddi numeri del contagio sono presentati ogni giorno all’opinione pubblica. Numeri che sentiamo crescere nelle cronache del coronavirus – i contagi, i ricoveri in cure intense, gli intubati, i decessi – numeri che sono, persone che hanno un volto, un nome. Numeri che sono storie raccolte dentro l’Ospedale La Carità di Locarno, dove le telecamere della RSI sono tornate, a due settimane di distanza dal primo reportage dove ci si preparava all’emergenza. E due settimane dopo l’impatto è incredibilmente duro: quei numeri sono corpi sofferenti che hanno riempito già quasi tutti i letti e hanno occupato tutti i reparti; sono persone care che ci lasciano. Tutto qui è già drammaticamente cambiato da due settimane fa. Tutto, tranne la forza del personale sanitario, che senza tregua sta facendo di tutto per contrastare questo virus, per curare i malati, per alleviare le loro pene e persino per permettere a chi perde ogni speranza di avere un ultimo contatto con i propri cari. Dalle corsie degli ospedali, agli ambulatori dei medici di famiglia, surrealmente vuoti: la paura dei pazienti, ma anche le decisioni superiori dettate dall’emergenza del nuovo coronavirus, hanno svuotato i loro studi e hanno trasformato i medici di base in operatori di telemedicina: un vero paradosso, non privo di contro-indicazioni. Sia sotto il profilo sanitario, sia economico. Soprattutto se la crisi dovesse durare a lungo. E infine, vi parleremo di un’altra epidemia che accompagna il covid-19: è quella delle bufale e delle truffe on-line, che sta contagiandoci anch’essa con una velocità sorprendente. Almeno per questa epidemia, però, un antidoto c’è: pochi buoni consigli, da tenere sempre presenti. Per vaccinarsi contro informazioni non veritiere e fregature sempre dietro l’angolo. Se ne parlerà nella serata speciale Coronavirus, giovedì, su LA 1, alle 21:05. Ospiti: Rita Monotti, Primaria di medicina dell’Ospedale regionale di Locarno Claudia Gamondi, Primaria di cure palliative dello IOSI Alberto Chiesa, Presidente dell’Associazione medici di famiglia del Canton Ticino


  • Cast: RETO CESCHI
  • Condividi il programma
  • Guida TV APP
  • Guida TV App iPhone Guida TV App Android