Guida TV Rsi la1 stasera , tutti i programmi di stasera su Rsi la1 - Primaserata

Rsi la1 stasera, programma di prima serata su Rsi la1, con orari, descrizione accurate, trame e trailer. stasera su Rsi la1.

Falò - CURE A DOMICILIO, UN MERCATO FUORI CONTROLLO? - LA STRAGE, I FASCISTI E LA SVIZZERA

RSI LA1 stasera, guida tv RSI LA1 stasera, RSI LA1 cosa fa stasera, RSI LA1 prima serata. RSI LA1 stasera, guida tv RSI LA1 stasera, RSI LA1 cosa fa stasera, RSI LA1 prima serata. RSI LA1 21:1022:35 (85 min)
Rubrica

Cure a domicilio, un mercato fuori controllo? di Paola Santangelo Il settore delle cure a domicilio fa discutere in Ticino. Si moltiplicano gli Spitex privati e gli infermieri indipendenti e crescono le ore pagate dalle casse malati come pure i costi a carico del cantone e dei comuni. Ad aumentare di più è il settore privato: il Ticino figura al primo posto tra i cantoni in cui in cui il comparto privato fattura più del pubblico. Ma perché? E chi controlla quello che è stato definito un mercato selvaggio? Finora si sono lanciate accuse incrociate da ogni campo, in una situazione estremamente complessa, dove c’è anche chi ci ha visto un business. Operatori e servizi però non sono tutti uguali. Chi rinuncia al finanziamento pubblico sfugge a maggiori controlli, rispetto a chi riceve soldi dal Cantone. Una differenza che a volte apre la strada a grosse irregolarità. Inchiesta di Falò tra le diverse categorie e un quadro generale che, da parte degli Spitex pubblici, si vorrebbe più regolato.   Ospite in studio: Gabriele Fattorini, dir. Divisione dell’azione sociale e delle famiglie – DSS TI     La strage, i fascisti e la Svizzera di Marco Tagliabue e Maria Roselli   Era il 28 maggio 1974. Sono trascorsi cinquant’anni dall’attentato terroristico di Piazza della Loggia a Brescia. Una strage che provocò otto morti e oltre cento feriti. La matrice? Neofascista a scopo eversivo. Da allora, cinque processi, molti depistaggi e due sole condanne. Oggi, una nuova pista e un nuovo processo conducono direttamente Svizzera: nel canton Grigioni, dove vive il presunto nto autore della strage e anche in Ticino, che fu sede di alcune riunioni di estremisti di destra. L’inchiesta di Falò ricostruisce nel dettaglio una complessa e inquietante vicenda che porta fino ad un palazzo nel centro di Bellinzona.


  • Cast: Valerio Selle