Guida TV Rsi la1 pomeriggio oggi , tutti i programmi del pomeriggio di oggi su Rsi la1.

Rsi la1 palinsesto del pomeriggio, tutti i programmi del pomeriggio su Rsi la1, con orari e descrizioni accurate.

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
RSI LA1 pomeriggio.RSI LA1 14:2515:50 (85 min)
Serie TV - Giallo

Le indagini di Hailey Dean - Sentenza mortale

Hailey Dean era un'ottima assistente procuratrice. L'aver assistito all'uccisione del proprio fidanzato durante una rapina e all'impotenza della polizia nell'arrestare l'assassino, l'aveva spinta ad entrare in procura. Poi ha deciso di dare una svolta alla propria vita ma di continuare comunque ad aiutare le persone diventando psicoterapeuta. La sua esperienza professionale passata continua però a scorrerle nelle vene tanto che non può trattenersi dall'offire la sua collaborazione alla polizia quando si trova coinvolta in casi che, in un modo o nell'altro, la riguardano da vicino.

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
palinsesto RSI LA1 pomeriggio.RSI LA1 15:5016:15 (25 min)
Intrattenimento

Tesori del Mondo - Antigua

Proteggiamoli. Non perdiamoli. Conosciamoli. Una serie che punteggia il palinsesto RSI ci fa conoscere i grandi tesori del pianeta che ci ospita. Antigua è un'isola delle Piccole Antille, appartenente allo stato di Antigua e Barbuda. Ha una superficie di 280 km² ed una popolazione di circa 45.000 abitanti. La capitale dell'isola è Saint John's, che è anche la capitale nazionale. La vetta più alta è il Boggy Peak, circa 400 metri. Vi si producono la canna da zucchero, l'ananas, alcuni agrumi, il cotone. Fu scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo che le diede il nome ispirandosi alla chiesa di Santa Maria La Antigua di Siviglia.

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
programmi RSI LA1 pomeriggio oggi.RSI LA1 16:1517:10 (55 min)
Intrattenimento

Un pianeta perfetto - I vulcani

Senza i vulcani la vita sulla Terra non sarebbe mai sbocciata. Grazie alla loro attività l'atmosfera è respirabile e si sono formati gli oceani. Inoltre, continuano a forgiare il pianeta. Oltre l'ottanta per cento della superficie della Terra è costituito da magma fuoriuscito dalle sue profondità fuse e incandescenti. Oggi, i vulcani in attività sono circa 1500. Senza alcun dubbio sono una forza distruttiva, ma anche attorno ai più temibili, come il vulcano Ol Donyo Lengai, in Tanzania, la vita può prosperare. Il lago Natron, acido e corrosivo, offre rifugio a 2 milioni di fenicotteri che vengono qui a riprodursi. Nelle Galapagos, le iguane sfruttano il calore che si sprigiona dal fondo di un enorme cratere, ideale per l'incubazione delle uova che depongono dopo aver percorso un epico e pericoloso viaggio. Le isole vulcaniche coprono solo il 5 per cento delle terre emerse, ma sono l'habitat di circa il 20 per cento delle specie.

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio. poster
RSI LA1 pomeriggio.RSI LA1 17:1018:00 (50 min)
Serie TV - Crime, dramma

Maiorca Crime - Un piatto servito freddo

Miranda Blake, un’investigatrice proveniente dalla Polizia Metropolitana di Londra, e Max Winter, collega della polizia tedesca, sono impegnati a risolvere crimini alla comunità internazionale presente nell'isola di Maiorca. Di carattere e temperamento differenti, sono alle dipendenze del capo della Polizia di Palma di Maiorca, Ines Villegas.

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
palinsesto RSI LA1 pomeriggio.RSI LA1 18:0018:10 (10 min)
News

Telegiornale flash

Telegiornale flash

guida tv RSI LA1 pomeriggio, oggi su RSI LA1 pomeriggio.
programmi RSI LA1 pomeriggio oggi.RSI LA1 18:1019:00 (50 min)
Documentari

Il giardino di Albert - La medicina del futuro

Ogni persona, con il suo patrimonio genetico e le sue esperienze di vita, è unica. È partendo da questa constatazione solo apparentemente banale, che le cure mediche si stanno orientando oggi verso un nuovo paradigma, quello della medicina personalizzata, o di precisione, che promette di offrire la cura giusta al paziente giusto, in funzione del genere, dell’età e delle specificità genomiche. Un esempio fra tanti? Grazie a questa pratica sarà possibile capire in anticipo la risposta individuale a un farmaco, con effetti positivi sui costi della salute e sull’efficacia delle cure. Un cambio di paradigma, come detto, a cui non poteva non aderire la nuova Facoltà di Scienze Biomediche dell’Università della Svizzera italiana, il cui Master di Medicina ha inaugurato di recente il suo secondo anno accademico. Per meglio comprendere il volto della medicina che verrà, Christian e Cecilia hanno incontrato chi i medici del futuro li sta formando, con grande passione, entusiasmo e determinazione. Al Campus Est USI-SUPSI, sede del Master di Medicina, ci faremo raccontare dai protagonisti di questo nuovo importante progetto quali sono le sfide del futuro in ambito medico. Sarà anche l’occasione per stilare un bilancio del primo anno accademico ‘20/’21, portato a termine con successo nonostante l’emergenza sanitaria. Una puntata registrata lo scorso 25 di settembre in occasione di “Festa in corte”, festa popolare tenutasi nella piazza interna del campus e organizzata dai quartieri circostanti di Molino Nuovo, Pregassona e Viganello, nel segno del dialogo reciproco fra università e cittadinanza.

  • Condividi la pagina