Guida TV Rai yoyo oggi , tutti i programmi di oggi su Rai yoyo.
Programmazione completa Rai yoyo di oggi, guida tv Rai yoyo con descrizioni, immagini, trame dei film, durata programmi Rai yoyo oggi.
- Rai YoYo :
- Intera Giornata
- Mattina
- Pomeriggio
- Stasera
- Seconda serata
- Ora in onda ↓

Le storie di lùpin - il nobile cavaliere e il regno delle illusioni
Gli abitanti di un regno pacifico vivono talmente in pace che si annoiano da morire, ma un giorno arriva un mago che li fa salare nel Regno delle Illusioni attraverso un portale. Solo una Guardia coraggiosa decide di riportare tutti indietro. Lùpin, nei panni della guardia, deve riuscire nell'impresa.

Le storie di lùpin - la valchiria che rideva in faccia al pericolo
In un villaggio vichingo, il capo e la figlia devono andare ad abitare in una nuova casa, ma, appena entrati, scoprono che è infestata da un fantasma. Per liberarsi dell'ospite indesiderato, chiamano la valchiria che ride davanti al pericolo. Lùpin, nei panni della valchiria, deve sistemare la situazione.

Le storie di lùpin - il basilisco e lo scudo di porcellana
Lupin sostituisce Mei la guerriera nella sua missione per trovare il Basilisco, una creatura che trasforma le persone in pietra a un solo sguardo. Fortunatamente, l'imperatore presta a Lupin uno scudo di porcellana per proteggersi. Ma se ne occuperà correttamente?

Le storie di lùpin - il piccolo taglialegne e la custode dell'inverno
Lupin sostituisce un piccolo taglialegna, che deve affrontare la Custode dell'inverno, la Signora della stagione che diffonde il freddo gelido anche se è già primavera. Ma Lupin si rifiuta di indossare abiti caldi e prende un raffreddore in questo tempo freddo fuori stagione...

Molang - l'alieno
Molang e Piu Piu fanno atterrare la loro astronave su un pianeta. Trovano un uovo, bussano... e ne esce una piccola creatura! Diventano subitoi amici, ma quando Molang e Piu Piu devono tornare sulla Terra, la creatura non vuole lasciarli andare...

Calzino - che bello volare!
Oggi Calzino farà conoscenza… con un pappagallo! Scoprirà che verso fa e che musica piace a questi volatili che sanno imitare così bene la voce degli umani! E cosa ci può essere di più bello che pensare di volare attaccati a un aquilone?

L'albero azzurro 2022-23 - e12 - la fine della storia
Dodò è presissimo da un libro che racconta la lotta tra due famiglie nel medioevo per la conquista di un castello. Quando si accorge che manca l'ultima pagina, va nel mondo della storia per scoprire il finale… e sarà proprio Dodò a portare il lieto fine!

Pimpa - una gita nella giungla
La Pimpa decide di andare a fare una gita nella giungla amazzonica usando l'idrovolante. Arrivata nella giungla, la Pimpa incontra alcuni animali strani tra cui un camaleonte, capace di nascondersi tra le piante assumendone il loro colore, ed un tucano che le regala un becco simile al suo.

Pimpa - una gita in australia
La Pimpa decide di andare in Australia usando la sua bicicletta. Arrivata al mare decide di gonfiare al massimo le ruote della sua bici per renderla adatta alla traversata. In Australia la Pimpa incontra un boomerang che le spiega come lanciarlo in aria e un canguro che le insegna come saltare. Ritornata a casa la Pimpa decide di giocare al canguro con Armando

Pimpa - il piccolo armando
La Pimpa si lamenta perché Armando la obbliga a fare il bagno, a mangiare le carote e ad andare a letto presto ricordandole ogni volta che, quando lui era piccolo, faceva tutte queste cose molto volentieri. La Pimpa incuriosita chiede alla sua amica sveglia di mandare indietro il tempo per farle conoscere come era Armando da piccolo. Così la Pimpa scopre che il piccolo Armando non ama fare il bagno, odia le verdure e fa i capricci prima di andare a dormire

Super spike ball - un nuovo gioco
Nino, Viola e Lj-Wang stanchi dei solti sport vorrebbero provare qualcosa di nuovo. E Lucky ha la soluzione! I tre ragazzi si trovano in un dojo a giocare contro tre Ninja. A che gioco? Un gioco tutto nuovo e tutto da inventare, lo Spikeball!

Il mondo di leo - a scuola no!
Leo vive con la mamma Margherita, il papà Guido, la sorellina Giogiò e con i suoi amici speciali, Babù e Lola. Ma oggi è il suo primo giorno di scuola! Leo, però, proprio non ci vuole andare. Per fortuna Babù gli mostra quanto può essere divertente! Trasportati nel mondo della fantasia, i tre amici impareranno l'alfabeto, suoneranno, canteranno, coloreranno il cielo di sole dopo un bell'acquazzone. Finita l'esperienza fantastica e tornato nel mondo reale, Leo è pronto per andare a scuola

Pinocchio and friends - il ritorno di mastro ciliegia
Mastro Ciliegia torna in città dopo anni per dimostrare a tutti, e soprattutto a Papà Geppetto, di essere il migliore, e lo fa aprendo un negozio di elettronica con tutte le ultime novità. Aiutato da Pinocchio e Freeda, Geppetto si diverte a fare scherzi a Ciliegia, ma la situazione gli sfugge di mano. La Fata Turchina farà capire a tutti quanto sia facile passare dalla ragione al torto quando si mettono da parte le buone maniere.

Pinocchio and friends - medoro in pericolo!
Alla Bottega delle Meraviglie è l'ora della lezione di matematica con la Fata Turchina: se il burattino vuole diventare un bambino vero deve andare a scuola e imparare. Pinocchio però non è della stessa idea e con uno stratagemma scappa insieme a Freeda! La Fata non si arrende e mette Medoro sulle tracce dei due, il tenero cagnolone finirà però tra le grinfie del Gatto e della Volpe! E sarà proprio grazie alla matematica che i nostri amici troveranno il modo di salvare Medoro…

Topo tip - che paura il buio!
Estate. Tip non vuole andare a letto questa sera. Ha paura del buio anche se è a casa dei nonni e Tippy dorme serena nel lettino accanto al suo. E' sicurissimo infatti di aver visto la zampa di un mostro sotto il letto quando la nonna ha spento la luce, poi nell'armadio, fuori dalla finestra... Il nonno e la nonna sono davvero assonnati, è bene che Tip superi la sua paura del buio... Ma il nonno la sa lunga e ce la farà con uno spettacolino di ombre cinesi e una gita in giardino alla scoperta delle meraviglie del buio: la luna, le stelle cadenti, gli occhi del gufo, le lucciole e il canto dei grilli

Topo tip - le cose degli altri vanno trattate bene
Jody presta a Tip il suo robot giocattolo preferito. Tip porta il robot a casa delle zie e dopo averci giocato un po', lo abbandona con indifferenza nel giardino. Arriva un improvviso temporale e il robot si rovina sotto l'acqua... sbiadisce, si rovina. E quando Jody gli chiede il suo gioco indietro, Tip si sente tranquillo nei suoi confronti perché ritiene che la colpa dell'accaduto non sia proprio sua. Ma vedendo il suo migliore amico tanto triste capirà il suo errore: se avesse trattato il robot con la cura che meritava, sarebbe ancora a posto. Per fortuna con l'aiuto delle zie riuscirà a rimediare e far tornare il sorriso a Jody riportandogli il suo robot come nuovo!

Topo tip - le verdure non le mangio!
A casa dei nonni, Tip, a differenza di Tippy, si rifiuta di mangiare la minestra di verdure, senza neppure assaggiarla, dicendo che non gli piace. Intestardito nella sua convinzione che le verdure siano schifose, Tip va a nascondersi in giardino. La nonna lo segue e, sorniona, si mette a lavorare nell'orto, facendo in modo di catturare la sua attenzione. Tip, incuriosito, si avvicina. La nonna gli spiega come nascono e si coltivano le verdure, rendendogliele simpatiche e interessanti; quindi le raccolgono insieme. La sera, pur combattuto, Tip si decide ad assaggiare la minestra scoprendo che è buonissima. Prima di dire che una cosa non ci piace, infatti, bisogna almeno provarla

Topo tip - il temporale mi fa paura!
Tip è all'asilo con i suoi amici. E' una giornata d'estate con grossi nuvoloni in cielo... e alcuni cuccioli raccontano di aver paura dei temporali. La maestra Maggie allora suggerisce di disegnare ciò che non piace loro dei temporali, e poi ognuno mostrerà la sua strategia per vincere la paura del temporale (chi cantando, chi ballando). Tip si finge molto coraggioso e Jody lo segue a ruota. Loro non hanno paura dei temporali... quindi niente disegni! I compagni ammirano il loro coraggio! Ma a sera durante un pigiama party a casa di Tip arriva un vero temporale che metterà Tip e Jody alla prova. I due amici sapranno mostrare lo stesso coraggio che avevano all'asilo?

Pip and posy - perfetto per pip
Posy vuole organizzare la festa perfetta per Pip, per ringraziarlo di tutte le cose carine che fa per lei. Zac e Jamila distraggono Pip mentre lei prepara la festa con l'aiuto di Frankie, ma tutto va storto: gli addobbi si rompono, i disegni si macchiano e i biscotti vengono fuori tutti pasticciati. Quando Pip arriva, Posy è molto abbattuta, ma lui, entusiasta, dichiara che adora le feste non-perfette!

Pip and posy - lo spettacolo di piggy e froggy
Pip e Posy giocano con Piggy e Froggy e gli amici sono entusiasti delle loro battute, così decidono di fare un vero spettacolo. Pip è agitato e non riesce a far ridere nessuno, così lascia sola Posy con Froggy, che però, senza Piggy, non è così divertente. Quando Posy si trova in difficoltà, Pip torna sul palco per aiutarla e lo spettacolo di Froggy e Piggy decolla sul serio!

Pip and posy - astronauti
Pip e Posy giocano agli astronauti, ma scoprono un nido con delle uova e Pip vuole rimanere a osservarle con il binocolo per vederle schiudersi, mentre Posy preferisce andare a esplorare. I due sono costretti a separarsi, ma poi a Pip viene l'idea di parlarsi attraverso i walkie talkie. Alla fine le uova si schiudono ed entrambi vedono i piccoli alieni venire al mondo.

Barbapapà – una grande famiglia felice – - l'impero arancione
Barbottina impone la sua presenza durante i giochi dei suoi fratelli, fin quando questi non riescono più a giocare e se ne vanno lasciandola sola. Barbottina chiede il perché di quel comportamento alla mamma che le risponde che per giocare insieme bisogna saper stare insieme, rispettando le idee di tutti.

Barbapapà – una grande famiglia felice – - il detective barbalock
Barbabella e Barbaforte vogliono giocare ai detective, e cercano un mistero sul quale poter investigare. Lo trovano quando Barbabarba scopre che la sua scultura di un ippopotamo di ghiaccio è scomparsa. Dopo aver accusato gli altri di averlo rubato, Barbabella e Barbaforte, con l'aiuto di Barbamamma, capiscono che la statua è semplicemente evaporata grazie al calore della stufa. In realtà alla fine si scopre che Barbabarba l'aveva messa in frigo e se n'era dimenticato.

Topo gigio - la cotta di emilia
Emy è al settimo cielo: dopo aver commentato una foto del suo idolo musicale Joe Putrella, lui le ha risposto e hanno cominciato a messaggiare. Zoe e Gigio condividono il suo entusiasmo, fino a quando Gigio non scopre che in realtà a mandare i messaggi ad Emy potrebbe essere... Tatum!

Topo gigio - il piccolo amico
Gigio porta inconsapevolmente a casa da una gita in campagna una piccola creatura, che crede essere un adorabile "spiritello del bosco". Purtroppo Zoe, appena lo vede, capisce che è un tarlo: se ne devono liberare subito o si mangerà tutto il legno della casa! Ma come può Gigio sbarazzarsi del suo nuovo amico?

Artoonic - l'elfo pasticcione
È quasi Natale. I cuccioli hanno scritto le letterine per Babbo Natale con i disegni dei regali desiderati, anche Pack aspetta qualcosa. Nella vicina fabbrica di giocattoli di Babbo Natale però un elfo si è addormentato e servirà tutta l'intraprendenza dell'orso per rimettere a posto una situazione esplosiva

Gigantosaurus - l'uovo perduto
Mentre giocano, i quattro amici trovano un uovo. A chi può appartenere? Mentre indagano a Cretazia per trovare i genitori dell'uovo, Rocky inizia ad affezionarsi. Ma non può farlo sapere ai suoi amici: i dinosauri tosti non possono essere coccolosi con le piccole uova! Quando l'uovo rotola vicino a Giganto, i piccoli dinosauri trattengono il respiro. Può un dinosauro grande e grosso come Giganto essere delicato e e gentile con qualcosa di fragile come un uovo?

Gigantosaurus - – salviamo ayati
Mazu chiede ad Ayati, un vecchio brachiosauro, di tenersi in equilibrio su due zampe e avvicinare il più possibile la testa e la coda, per consentire ai nostri piccoli amici di scivolare e divertirsi come se fossero sulle montagne russe. Ayati purtroppo perde l'equilibrio, finisce a terra e, vista la sua mole, non riesce più ad alzarsi da sola. Mazu è dispiaciuta e cerca un modo per rimetterla in piedi. Ma, come può un piccolo cucciolo di Ankilosauro come lei, rimettere in piedi un enorme brachiosauro come Ayati, che pesa diverse tonnellate? In effetti è più facile a dirsi che a farsi! Mazu avrà bisogno dell'aiuto di tutta Cretazia e, in particolare di Giganto, per creare un contrappeso sufficiente!

Trulli tales - le avventure dei trullalleri - un alito fulminante
Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.

Trulli tales - le avventure dei trullalleri - s.o.s. milkshake
Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.

Summer & todd - l'allegra fattoria - latte blu!
Mamma Gatta arriva alla bancarella di Molly per comprare del latte per i suoi micetti ma, dopo averlo bevuto, i piccoli diventano improvvisamente blu! Summer e Todd iniziano a indagare sulle possibili cause e insieme a Molly fanno visita alla stalla delle mucche per controllare cosa sia andato storto nel processo di produzione del latte.

Summer & todd - l'allegra fattoria - un'anatra che non sa nuotare
Tutto procede tranquilamente allo stagno: Summer e Betty sono sulla loro barca a remi e l'anatra Lucy sta portando i suoi piccoli anatroccoli a nuotare... ma la piccola Anna sembra avere serie difficoltà a restare a galla. Summer decide di prendersi cura di lei e di insegnarle a nuotare, ma quale sarà davvero il problema di Anna?

Summer & todd - l'allegra fattoria - una giornata super ventosa
Quando una tempesta improvvisa mette a soqquadro l'intera Fattoria Raggio di Sole, i nostri amici devono occuparsi di rimettere ogni cosa al suo posto. Mentre Summer aiuta Mamma Uccellino e i suoi piccoli a trovare un nuovo albero per il loro nido, Todd dovrà risistemare il suo fienile, colpito duramente dal vento.

Summer & todd - l'allegra fattoria - gabriel, la capra
Che Gabriel sia un gran pasticcione è risaputo, ma questo non vuol dire che non possa avere un posto alla fattoria! Summer non si dà per vinta e decide di trovare un lavoretto per la giovane capra combinaguai. Dopo un tentativo fallimentare all'orto di Pico e al pollaio, Gabriel è sempre più convinto di non essere bravo in nulla, finché non fa la sua comparsa Pepper la volpe...

L'albero azzurro 2022-23 - e12 - la fine della storia
Dodò è presissimo da un libro che racconta la lotta tra due famiglie nel medioevo per la conquista di un castello. Quando si accorge che manca l'ultima pagina, va nel mondo della storia per scoprire il finale… e sarà proprio Dodò a portare il lieto fine!

44 gatti - scribbly, gattino randagio
“44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica. I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

44 gatti - la gara di monopattino
“44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica. I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

Lampadino e caramella nel magiregno degli zampa - sfida reale
Lampadino e Caramella, insieme a due amici, fanno una partita di tiri liberi nel campetto di pallacanestro del Parco dell'Elefante. Dopo aver salutato i loro avversari, i due fratellini vanno nel MagiRegno dove Zampacorta è molto preoccupato. Infatti, per impadronirsi del trono, Duca Puzzoloso ha sfidato Re Zampasaggia a una partita di cesto-canestro. Non potendo fare altrimenti, la sfida viene accettata ma, già del primo lancio, si nota qualcosa di strano. Un altro trucco di Duca Puzzoloso? Forse. Ma si vince solo giocando con impegno e senza barare

Lampadino e caramella nel magiregno degli zampa - un natale rock'n'roll
Il Parco dell'Elefante è completamente innevato. I bambini giocano a fare pupazzi di neve. Tutti tranne uno che si è offeso perché gli è stata tirata una palla di neve. Lampadino e Caramella gli ricordano che tra amici è normale scherzare e poi è quasi Natale e non è bene litigare. Anche il MagiRegno è innevato e Zampacorta è entusiasta perché sta per iniziare il "Grande Ballo di Inizio Inverno" presentato da Gatto Gerardo. Così entusiasta che il cagnolino partecipa in coppia con Caramella. Dopo di lui, inaspettatamente, si presenta Duca Puzzoloso pronto a esibirsi in pista ma nessuno vuole ballare con lui. Lui che è il 'Campione dei Campioni'. Lampadino e Caramella, così, fanno una grande scoperta e, in nome della vera amicizia, propongono di ricostituire una storica coppia di ballerini

Masha e orso - supermasha
Masha si traveste da supereroe ma viene derisa da tutti. Intanto Orso cercando di recuperare un foglio rimane bloccato sulla ferrovia. Allora Super Masha entra in azione riuscendo a salvare Orso e gli altri animali dal treno che sta per schiacciarli.

Masha e orso - una volta l'anno, il compleanno!
E' il compleanno di Orso e tutti gli animali gli fanno visita per congratularsi e dargli i regali. Allora Masha decide di prepararsi in anticipo per il proprio compleanno in modo che nessuno possa dimenticarsene.

Calzino - che bello volare!
Oggi Calzino farà conoscenza… con un pappagallo! Scoprirà che verso fa e che musica piace a questi volatili che sanno imitare così bene la voce degli umani! E cosa ci può essere di più bello che pensare di volare attaccati a un aquilone?

Le avventure di paddington - paddington prepara i pancake - paddington gioca a calcio
Paddington salva il "giorno dei pancake" dal momento che Mrs. Bird si è fatta male e non può cucinare. // Jonathan insegna a Paddington a giocare a calcio, ma l'orsetto lancia il pallone nel giardino di Mr. Curry.

Hello yoyo - insegnare/imparare
La tredicesima puntata di Hello Yoyo ci farà divertire cantando con Masha le lettere dell'alfabeto, imparando prima con Pocoyo a fare la differenziata e poi a capire, insieme a Bing e alla conduttrice Laura Carusino, come e quando salutare gli amici.

Topolino e la casa del divertimento
Topolino e la Casa del Divertimento EP. 3 - - La Casa del Divertimento di Topolino e' un posto fantastico in cui Funny, una casetta magica che parla e interagisce con Topolino, Minnie e i loro amici, port - a il gruppetto verso avventure divertenti, piene di giochi di fantasia e desideri esauditi. - di Aldina Dias Matthew 2020 USA

Bluey - il gioco del silenzio
Bluey e Bingo stanno giocando al gioco del silenzio e non possono usare le parole per far capire a Papà quale giocattolo comprare. Così Papà chiede aiuto ad Alfie, il nuovo commesso del negozio, per interpretare ciò che i due stanno mimando.

Peppa pig - giornata tra i fiori (versione italiana)
Peppa e la sua famiglia vanno a trovare gli zii. Peppa, George e Chloé si divertono a raccogliere e intrecciare collane di fiori mentre gli adulti preparano il picnic, per poi mangiare tutti insieme in allegria!

Peppa pig - il metal detector (versione italiana)
Peppa e George vanno a trovare i nonni con il nuovo giocattolo di George, un robot i cui movimenti vengono regolati da una chiave. Ma questa si perde nell'erba alta e nonno Pig non trova più il suo metal detector. Perciò ne acquista un altro dal signor Volpe e così trova non solo la chiave ed altri oggetti perduti nel giardino, ma perfino il suo vecchio metal detector.

Peppa pig - giornata mondiale del libro (versione italiana)
A scuola si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e Madame Gazzella invita i piccoli a mascherarsi da personaggio del loro libro preferito. Peppa, non sapendo quale scegliere, arriva con elementi presi da tutti i suoi libri preferiti.

Peppa pig - il festival dei piccoli
VERSIONE ITALIANA - Peppa e la sua famiglia si mettono in viaggio per andare al Festival dei Piccoli, dove li aspetta una bellissima serie di attività, giochi e divertimenti. La notte si accampano con la loro tenda, ma, mentre dormono, si avvera la più grande preoccupazione di Mamma Pig: comincia a piovere!

Peppa pig - il festival del fango
VERSIONE ITALIANA - Dopo una notte di pioggia, Peppa e la sua famiglia si svegliano nel campeggio invaso dal fango. Ma niente paura: tutte le attività del Festival dei Piccoli si adattano alla nuova situazione, trasformando la giornata in Festival… del Fango, con grande divertimento di piccoli e grandi!

Pinocchio and friends - pinocchio, eroe dei mari
Guidati da Spike, Pinocchio, Freeda, Grillo e la ciurma navigano verso l'isola del Pescecane, ma la ciurma rimane incantata dal canto della sirena Ondina! I nostri eroi proseguono l'impresa da soli, e riusciranno a salvare Papà Geppetto … ma solo dopo essere finiti nella pancia del Pescecane, che lo tiene prigioniero per risolvere il suo brutto mal di denti!

Moominvalley - il racconto della coda
I nostri eroi mettono in scena uno spettacolo, scritto e diretto da Papà Moomin. È la storia della sua vita. Le prove si svolgono fra alti e bassi. Arriva la sera della prima ed un incidente provocato dalla perfida Piccola Mi rischia di mandare a rotoli lo show. Moomintroll però risolve la situazione e la performance si rivela un successone

Brave bunnies - più forte, più piano
Bop e Boo suonano insieme a tutta la famiglia, quando sentono un rumore provenire dalla giungla. Scoprono subito che è il lemure Flou-Lou che sta suonando con le stoviglie! I conigli impareranno a suonare come il loro amico, e lui come loro.

Le nuove avventure della pimpa - e21s2 - il cavallo selvaggio
Sgridata da Armando, Pimpa decide di andare a accamparsi nella prateria, ma è così arrabbiata che non riesce a montare la tenda. Il cavallino selvaggio le insegna a sfogarsi nitrendo e scalciando, e finalmente ce la fa. Ma col buio arriva la nostalgia di casa.

Le nuove avventure della pimpa - e22s2 - lo scimmiotto e il leone
Pimpa va in Africa col treno che corre sul fondo del mare. Dimostra di essere una brava imitatrice scimmiottando la scimmia. Il leone è nervoso per il caldo e Pimpa lo calma facendogli una coda di cavallo alla criniera con un nastro.

Le nuove avventure della pimpa - e23s2 - la stella cadente
Il cielo è pieno di stelle cadenti. Pimpa e il suo amico razzo volano in cielo e riescono a rimettere a posto la stella Polare, che serve ad Armando per orientarsi in mare. Le altre stelle vengono rispedite in cielo dentro un fuoco d'artificio.

Le nuove avventure della pimpa - e24s2 - una giornata con il sole
Pimpa va in campagna e vede il sole al lavoro per far maturare il grano, mentre il girasole gli tiene compagnia. Al tramonto il sole porta a conoscere la sua mamma - una stella grandissima - che le mostra le foto del sole da piccolo.

Le nuove avventure della pimpa - e25s2 - un'avventura sottomarina
Attraverso un buco nella sabbia, Pimpa scende in fondo al mare e conosce il nonno dei pesci, stanco di nuotare contro la corrente che lo trascina via. Con l'aiuto del pesce sega e del pesce martello lei gli costruisce una casetta dove finalmente può riposarsi.

Gli acchiappagiochi - la nuvola triste
Gli Acchiappagiochi approdano sul pianeta delle felci, un ambiente simile al sottobosco, con muschi e felci, qui abitano i bimbi fungo che amano giocare a Toc rialzo. Purtroppo quando stanno per iniziare a giocare, incomincia a piovere a dirotto, è colpa di una nuvola molto triste che non la smette di piangere, e più si cerca di consolarla, più si scioglie in temporali inconsolabili.

Gli acchiappagiochi - la mosca delle frashe
Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta popolato di alieni a forma di cactus dentro un vaso. Il gioco preferito dai bambini-cactus è "Chi cerca trova". Bambini-cactus e Acchiappagiochi iniziano a giocare, nascondendo a turno una palettina da sabbia, cosa che fin da subito fornisce spunto a innumerevoli gag. Tocca a Dino nascondere la palettina e il dinosauro decide di infilarla dentro un cespuglio.

Leo e tig – - il signore della foresta
Mentre sono alla ricerca di Filin, che è scomparso, Spike e suo fratello fanno la conoscenza di un losco figuro chiamato Tasman, che si definisce il padrone di tutta la foresta. All'inizio, l'incontro non è dei migliori, ma in seguito Tasman si unirà a loro alla ricerca del tesoro delle scimmie.

Leo e tig – - il ballo del ghiaccio
Il gruppo, dopo aver avuto un incidente, rimane incagliato nel ghiaccio. In loro aiuto, accorrono tre pinguini ballerini diretti al Ballo del Ghiaccio. I tre si offrono di aiutarli, ma vengono ingannati da Tasman e dalle martore che gli impediscono di salvarli. Dovranno unire le loro forze per farla pagare a Spike e soci.

Moominvalley - lo spirito di fuoco
La primavera tarda ad arrivare, ma Tabacco torna puntualmente. A casa Moomin c'è però una grave preoccupazione: il vulcano della valle dei Moomin ha ricominciato con le eruzioni. La casa è in pericolo e bisogna abbandonarla. Grugnina, Moomintroll e Sniff sono andati a cercare Tabacco che è intento a riportare sul vulcano un piccolo spirito di fuoco che aveva trovato cammin facendo. Lo spiritello tornato nel vulcano convince gli altri spiriti di fuoco a fermare l'eruzione e così la valle dei Moomin è salva

Ape maia 3d
L'Ape Maia vive in un campo di fiori,insieme al pigro Willy e a molti altri amici.Maia è alla ricerca di felicità e nuove avventure e il suo carattere vivace e curisoso, unito alla sua grande sete di scoperta, la portano a sperimentare esperienze sempre nuove e diverse,che la aiuteranno a trovare la sua strada.

Ape maia 3d
L'Ape Maia vive in un campo di fiori,insieme al pigro Willy e a molti altri amici.Maia è alla ricerca di felicità e nuove avventure e il suo carattere vivace e curisoso, unito alla sua grande sete di scoperta, la portano a sperimentare esperienze sempre nuove e diverse,che la aiuteranno a trovare la sua strada.

Ape maia 3d
L'Ape Maia vive in un campo di fiori,insieme al pigro Willy e a molti altri amici.Maia è alla ricerca di felicità e nuove avventure e il suo carattere vivace e curisoso, unito alla sua grande sete di scoperta, la portano a sperimentare esperienze sempre nuove e diverse,che la aiuteranno a trovare la sua strada.

Pip and posy - re posy
Posy si costruisce una corona e diventa Re Posy. Per un po' gioca con Pip, che deve ubbidire a ogni suo ordine, ma poi esagera e diventa tirannica, così l'amico non vuole più giocare con lei. Posy decide allora di cedere la corona a Pip, che come suo re le ordina… di unirsi a lui nel ballo reale!

Pip and posy - i pattini a rotelle
Pip è impaziente di provare i pattini di Posy e si rivela un pattinatore molto più bravo della sua amica, che ben presto rinuncia a pattinare. Pip capisce che Posy è triste e gioca con lei nel recinto della sabbia, ma poi gli viene in mente come possono giocare tutti e due con i pattini, senza che Posy si demoralizzi. Nel fervore del gioco Posy riesce a vincere la paura e a lanciarsi in una corsa sfrenata sui pattini.

Pip and posy - troppo forte!
Pip e Posy trovano degli strumenti musicali e insieme si divertono a suonare. Anche Zac vuole unirsi a loro e suonare un tamburo, ma il risultato è disastroso, perché Zac non va a tempo e suona in modo assordante. Pip e Posy lo cacciano dalla band, ma poco dopo se ne pentono, perché senza di lui non è la stessa cosa. Con l'arrivo di Jamila i due amici riescono a rimediare al loro errore e a convincere Zac, che era molto offeso, a unirsi di nuovo a loro.

Pip and posy - la fiaba del drago
Pip costruisce una maschera di drago e la indossa per giocare con gli amici. Posy deve fare la prigioniera, ma mentre tutti gli altri si divertono lottando contro il drago per liberarla, lei si annoia. Così decide di "evadere", si improvvisa supereroe con poteri magici e nella lotta contro il drago rovina la maschera fatta da Pip. Posy è molto dispiaciuta, ma riesce a ripararla. Pip ha di nuovo la sua maschera, il gioco può continuare e Posy non si annoia più, perché diventa "la dottoressa dei draghi".

Moominvalley - il racconto della coda
I nostri eroi mettono in scena uno spettacolo, scritto e diretto da Papà Moomin. È la storia della sua vita. Le prove si svolgono fra alti e bassi. Arriva la sera della prima ed un incidente provocato dalla perfida Piccola Mi rischia di mandare a rotoli lo show. Moomintroll però risolve la situazione e la performance si rivela un successone

Winx club - il magico lilo
Sulla Terra le Winx e le Trix si contendono il Lilo, un fiore che conferisce incredibili poteri a chi lo possiede. Il Lilo non è ancora sbocciato e si trova nelle mani di Macy, la sorella di Mitzi. Ignara dei poteri del Lilo e aiutata dalle Winx, la coraggiosa bambina Macy dovrà affrontare le Trix e mettere alla prova tutto il suo coraggio.
- Condividi la pagina