Guida TV Rai storia pomeriggio oggi , tutti i programmi del pomeriggio di oggi su Rai storia.
Rai storia palinsesto del pomeriggio, tutti i programmi del pomeriggio su Rai storia, con orari e descrizioni accurate.
- Rai Storia :
- Intera Giornata
- Mattina
- Pomeriggio
- Stasera
- Seconda serata

Soggetto donna - il mestiere di vivere. puntata 81
Soggetto Donna - Il mestiere di vivere. puntata 81 - Il racconto di tematiche che dal dopoguerra hanno animato il dibattito sulle donne e incontra le protagoniste di oggi per indagare il loro immaginario, - per valorizzare il loro contributo alla vita sociale e culturale, per sapere cosa è cambiato e cosa c'è da fare nel cammino verso la parità. - di Marta la Licata, con Brigida Gullo e Alessandra Conforti. Produttore esecutivo Sara Mariani.

Passato e presente - anita garibaldi eroina del risorgimento con la prof.ssa eva cecchinato
Dalle storie dell'Impero Romano ai diritti delle donne, dal nazismo ai papi postconciliari, dagli imperi medievale alla decolonizzazione del Nordafrica, dall'Unità d'Italia alla Russia comunista: è un lungo viaggio tra i grandi temi del passato più o meno remoto.

Storia sotto inchiesta. il segreto di rudolf hess
Storia sotto inchiesta. Il segreto di Rudolf Hess - La missione segreta di Rudolf Hess, che intraprende un volo solitario verso l' Inghilterra durante la seconda guerra mondiale. - Di Massimo Sani e Leandro Castellani (1965)

Repubblica romana 1849 - un romanzo d'avventura
Repubblica Romana 1849 - Un romanzo d'avventura p.2 - I principali accadimenti che si susseguirono dal 30 aprile in poi, mostrando la strenua lotta in difesa di Roma fino al ritorno del Papa. - di Cristoforo Gorno, Sergio Leszczynski regia di Luigi Montebello, Graziano Conversano produttore esecutivo Sara Mariani

Mixer – vent'anni di televisione - puntata del 16/03/2023
Forti emozioni nel Faccia a faccia del 1985 con Paolo Villagio, in cui l'ideatore di Fantozzi abbandona la maschera del comico per raccontare la sua esperienza come padre di un tossicodipendente e per lanciare un messaggio di vicinanza e amore ai ragazzi e soprattutto alle loro famiglie che stanno vivendo la sua stessa situazione; poi, in particolare, si sofferma sulla Comunità di San Patrignano, dove suo figlio era in cura in quel periodo, difendendo l'operato del suo fondatore Vincenzo Muccioli, per rivelare infine come sia riuscito a far ridere comunque il pubblico durante quel periodo così complesso a livello personale. È dello stesso anno il Faccia a faccia con Raffaella Carrà, in cui la grande showgirl affronta diversi temi, come la scelta fra la carriera e la famiglia, le insicurezze sul suo aspetto fisico, il rapporto con il denaro e il femminismo. Per Mixer Psico, Sandra Milo invita nella sua piscina Rita Pavone e Teddy Reno per parlare d'amore: la celebre coppia racconta i segreti del loro rapporto sia in ambito lavorativo che nel privato. Chiudono la puntata i Mixerabili con gli sketch, fra gli altri, di Syusy Blady, Patrizio Roversi e Vito (Stefano Bicocchi).

Siti italiani del patrimonio mondiale unesco - centro storico di siena
Iscrizione lista Unesco 1995. Siena è una città medievale eccezionale, un capolavoro di inventiva, dove gli edifici sono stati disegnati per adattarsi al tessuto urbano e formare un tutto con il paesaggio circostante. Per queste sue caratteristiche, Siena ha influito in modo sostanziale sull'arte, l'architettura e la pianificazione urbana durante il Medio Evo, sia in Italia che in Europa. Testo di Eugenio Farioli Vecchioli, Domizia Mattei. Regia di Luigi Montebello, Davide Rinaldi. Edizione a cura di Antonio Masiello. SI RINGRAZIA: IL COMUNE DI SIENA; IL COMPLESSO MUSEALE SANTA MARIA DELLA SCALA; LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA BELLE ARTI E PAESAGGI PER LE PROVINCE DI SIENA GROSSETO ED AREZZO; OPERA DELLA METROPOLITANA SIENA.

Alla scoperta del ramo d'oro
Edoardo Camurri dialoga con importanti esponenti della cultura italiana provando a cogliere "il ramo d'oro" del sapere. In ogni puntata un argomento diverso per un'idea di cultura interdisciplinare che diventa attività per il cambiamento e la consapevolezza di ciascuno e ciascuna di noi. In questa puntata Elettra Stimilli.


L'abbraccio
Un uomo scrive, vive e ama nell'oscurità. Quattordici anni prima ha sofferto un terribile incidente di macchina nell'isola di Lanzarote. Nell'incidente ha perso non solo la vista, ma anche Lena, la donna della sua vita. Quest'uomo usa due nomi, Harry Caine, ludico pseudonimo con il quale firma i suoi lavori letterari, i racconti e le sceneggiature, e Mateo Blanco, il suo vero nome di battesimo, con il quale vive e firma i film che dirige. Dopo l'incidente Mateo Blanco si riduce al suo pseudonimo, Harry Caine. Se non può più dirigere film si impone di sopravvivere con l'idea che Mateo Blanco è morto a Lanzarote accanto alla sua amata Lena. Nell'attualità, Harry Caine vive grazie alle sceneggiature che scrive e all'aiuto della sua fedele direttrice di produzione di un tempo, Judit Garcia, e di Diego, il figlio di lei, segretario, dattilografo e guida per ciechi...
- Condividi la pagina