Guida TV Rai storia mattina oggi , tutti i programmi di mattina di oggi su Rai storia.

Rai storia palinsesto di mattina, tutti i programmi di mattina su Rai storia, con orari e descrizioni accurate.

guida tv Rai Storia mattina, oggi su Rai Storia mattina.
Rai Storia mattina.Rai Storia 09:3010:30 (60 min)
Documentari

Speciali Storia-Apocalypse-La Prima Guerra Mondiale

Venticinque milioni di morti, più di venti paesi coinvolti, cinque continenti in aperta battaglia, quattro anni di terrore tra l'Europa e l'Africa, tra il Medio Oriente e il Pacifico. Numeri e luoghi che sintetizza*o la Prima Guerra Mondiale. Una storia con molti lati oscuri, sepolti nella polvere delle trincee e tra i misteri della storia, raccontata dalla nuova serie in prima tv "Apocalypse. La Prima Guerra Mondiale", in onda da mercoledì su Rai Storia. Prodotto con oltre 500 ore di materiale d'archivio, tra filmati totalmente a colori e testimonianze ancora inedite, la serie è un viaggio nel cuore del conflitto: seguendo il percorso tracciato da civili e militari di tutto il mondo, viene ricostruito il sacrificio di un'intera generazione che ha gettato la propria vita oltre l'ostacolo, lottando per la propria vita tra bombe e fronti di guerra, con la sola volontà di sopravvivere.

guida tv Rai Storia mattina, oggi su Rai Storia mattina.
palinsesto Rai Storia mattina.Rai Storia 10:3011:30 (60 min)
Documentari

Americans 1943-1945

Napoli tra il 1943 e il 1945 divenne un vaso di Pandora aperto all'improvviso: "Fu una specie di Saigon mediterranea" dirà lo scrittore Raffaele La Capria ricordando quegli anni. Una città e un biennio raccontati dal documentario di Mario Leombruno e Aldo Zappalà "Americans 1943-1945. Napoli a stelle e strisce", in onda in prima visione mercoledì 15 aprile alle 21.10 su Rai Storia. Mercato nero, tifo petecchiale, le "signorine", le navi Liberty e la farina di piselli, soldati comprati e venduti, gli sciuscià sono solo alcune delle tante storie che vanno dall'ottobre del 1943 al dicembre del 1945 quando Napoli era governata dagli Alleati e il suo porto era il più importante del mondo e superava di gran lunga persino quello di New York.

guida tv Rai Storia mattina, oggi su Rai Storia mattina.
programmi Rai Storia mattina oggi.Rai Storia 11:3012:00 (30 min)
Intrattenimento

Il giorno e la storia

Un programma di Giovanni Paolo Fontana Produttore Esecutivo Fawzia Moccia v. pag. 526 TLV - Persone, eventi, ricorrenze del 9 luglio 2020

guida tv Rai Storia mattina, oggi su Rai Storia mattina.
Rai Storia mattina.Rai Storia 12:0013:00 (60 min)
Intrattenimento

Soggetto donna Ragione e sentimento

"Soggetto donna" ripercorre gli anni Settanta e il movimento di conquiste civili che li caratterizza

  • Condividi la pagina