Guida TV Rai 3 pomeriggio oggi , tutti i programmi del pomeriggio di oggi su Rai 3.
Rai 3 palinsesto del pomeriggio, tutti i programmi del pomeriggio su Rai 3, con orari e descrizioni accurate.
Tv Talk
La puntata prende il via con una riflessione sui differenti stili del talk show con Giorgio Zanchini, Riccardo Bocca e Massimo Cirri. L'inviata Stefania Battistini è poi al centro di un approfondimento dedicato ai giornalisti sotto attacco: fare l'inviato di guerra è più rischioso nel corso di guerre ipermediatiche? A seguire la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, spazio a Pino Insegno e al suo ritorno alla conduzione di "Reazione a Catena". Con Annamaria Bernardini De Pace l'analisi del suo nuovo ruolo di giudice nella trasmissione "Forum". Infine, con Luca Sardella e sua figlia Daniela, un approfondimento sui personaggi che hanno messo il loro mestiere al servizio della televisione. Insieme a Mia Ceran ci sono Marta Cagnola, Anna Bisogno, Paolo Giordano, Marco Carrara e, come di consueto, il cast fisso composto da Sebastiano Pucciarelli, Cinzia Bancone e Silvia Motta.
La Biblioteca Dei Sentimenti
C'è una nostalgia della figura del padre oggi? Come si ricostruisce un'idea di paternità che sia autorevole e non autoritaria? Cosa significa oggi essere padri? Un confronto diretto tra giovani esponenti dei millennial e autorevoli interpreti del panorama letterario e saggistico italiano e internazionale. Con Greta Mauro, Franco Arminio e Davide Rondoni sono ospiti della puntata il professor Stefano Zecchi e il poeta e scrittore Aurelio Picca.
Stop Ai Pfas - Presadiretta
L'inchiesta di PresaDiretta sui rischi sanitari correlati all'uso PFAS sostanze chimiche utilizzate in migliaia di prodotti della vita quotidiana. Un viaggio tra Veneto e Piemonte, nei luoghi dove vengono prodotti per verificare inquinamento delle acque e dell'agricoltura, per raccontare la contaminazione del sangue dei cittadini e il possibile legame con varie patologie. La presenza di PFAS in discariche lontane dalle aree industriali e le battaglie legali per fermare impianti di lavorazione. L'inchiesta prosegue all'estero, in Belgio, dove una multinazionale è stata costretta dal governo a bloccare la sua produzione. E infine le imprese che, sia in Italia che all'estero, producono senza usare i PFAS. Ospiti in studio di Riccardo Iacona: Giuseppe Ungherese, responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace e due rappresentanti del Comitato mamma No PFAS Giovanna Dal Lago e Michela Piccoli.
Italia In Vendita - Presadiretta
Viaggio nell'industria agroalimentare italiana da Nord a Sud, a partire dalla filiera del latte e dei formaggi, tra prodotti tradizionali entrati nel catalogo dei grandi colossi stranieri. Fusioni, acquisizioni, multinazionali, fondi di investimento. Chi sono oggi i veri padroni del sempre più celebrato Made in Italy? E poi gli effetti drammatici della crisi del 2008, tra imprese che hanno chiuso e altre che hanno delocalizzato. Solo a Torino nel settore metalmeccanico, in 16 anni hanno chiuso 500 aziende e hanno perso il posto di lavoro 35 mila persone. Tra cancelli chiusi e operai sempre più poveri: un viaggio nel mondo degli appalti, subappalti, cooperative e nella giungla dei contratti che hanno modificato il mondo del lavoro e allargato a dismisura il precariato.
- Condividi la pagina