Guida TV Rai 5 pomeriggio oggi , tutti i programmi del pomeriggio di oggi su Rai 5.

Rai 5 palinsesto del pomeriggio, tutti i programmi del pomeriggio su Rai 5, con orari e descrizioni accurate.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
Rai 5 pomeriggio.Rai 5 13:4014:08 (28 min)
Intrattenimento

Programmazione da definire

I palinsesti sono in via di definizione da parte dell'emittente

IN ONDAguida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
palinsesto Rai 5 pomeriggio.Rai 5 14:0815:52 (104 min)
Documentari

Evolution - il viaggio di darwin puntata

Evolution - Il viaggio di Darwin Puntata 10 - DOC. NATURA - Evolution è un viaggio intorno alla natura, vista in tutte le sue forme: una natura che vive, si trasforma, muore e rinasce incessantemente, decl - inando da millenni gli infiniti aspetti della vita del nostro pianeta. Una natura con la quale l'uomo dovrà sempre fare i conti, essendone comunque egli stesso parte integran - 2022 ITA

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
programmi Rai 5 pomeriggio oggi.Rai 5 15:5216:03 (11 min)
Educativo

Galleria d'arte moderna g. carandente di spoleto

Spoleto vanta un rapporto privilegiato con l'arte contemporanea, effetto dell'effervescente clima venutosi a creare in città a partire dalla metà del secolo scorso. Un contesto fecondo dove maturano le precoci esperienze di pittura astratta con gli artisti del Gruppo di Spoleto e da cui scaturiscono iniziative quali il Premio Spoleto (dal 1953 al 1968) e Sculture in città, manifestazione pionieristica curata da Giovanni Carandente nel 1962 che attrasse in Italia i maggiori esponenti della ricerca plastica internazionale. La Galleria d'arte moderna di Palazzo Collicola nasce negli ultimi decenni del Novecento per raccogliere le testimonianze di questo percorso vivacissimo e ospita la collezione originata negli anni Cinquanta e Sessanta, incrementata nel 2000 dalla donazione di Carandente, al quale è intitolato il Museo, e ulteriormente ampliata con acquisizioni che documentano le tendenze di fine Novecento e i linguaggi delle generazioni più recenti. Uno spaccato della ricerca artistica italiana e internazionale, che attraversa l'informale, l'arte povera, l'arte astratta fino al ritorno alla pittura e alla figurazione, rappresentata da artisti italiani e stranieri tra i quali Anthony Caro, Sol Lewitt, Henry Moore, Giò Pomodoro, Fausto Melotti, Carla Accardi, Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi, Mario Ceroli, Pino Pascali, Stefano Di Stasio, Paola Gandolfi, Nunzio, Pizzi Cannella, Gianni Asdrubali.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
Rai 5 pomeriggio.Rai 5 16:0316:54 (51 min)
Educativo

Earth/art

Molti sono gli artisti contemporanei che, attraverso la ricerca e le opere che li rappresentano, si pongono di fronte alla questione dei cambiamenti climatici. Prima ci hanno allertato su un tema che oggi è sulla bocca di tutti e oggi tentano, attraverso le loro opere, di proporre delle soluzioni.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
palinsesto Rai 5 pomeriggio.Rai 5 16:5417:47 (53 min)
Educativo

Millenniarts

Jorit - lo street artist, Jago - lo scultore e Virginia Zanetti - la performance artist: i protagonisti di un viaggio nella vita di tre figure di spicco dell'arte italiana contemporanea. Tre millennials che, come i loro coetanei, utilizzano social media e dirette streaming per farsi conoscere.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
programmi Rai 5 pomeriggio oggi.Rai 5 17:4718:43 (56 min)
Educativo

Ombre elettriche

Franco Angeli, Tano Festa, Mario Schifano. Tre pittori visionari e inquieti, legati da una forte sintonia, capaci di sconvolgere la scena dell'arte italiana di quel decennio. Sono convinti che la cultura e l'arte possano davvero cambiare il mondo. Vogliono mutare lo sguardo, sovvertire l'immaginario, incidere sul reale.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
Rai 5 pomeriggio.Rai 5 18:4318:52 (9 min)
Educativo

Centro pecci

Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci a Prato viene inaugurato nel 1988 grazie all'iniziativa di un industriale pratese, Enrico Pecci, che dona alla città il terreno e l'edificio per costituire un museo in memoria di suo figlio Luigi, prematuramente scomparso. Il museo viene progettato negli anni 80 da Italo Gamberini, un architetto fiorentino che lo immagina come un elemento "familiare" nel paesaggio pratese ( il modulo di riferimento è infatti quello tipico della fabbrica). Nel corso degli anni il museo allestisce non soltanto un programma ricco di mostre, concerti e performance, ma espone anche una collezione molto ampia, che si arricchisce nel corso del tempo tanto da rendere necessaria un'estensione degli spazi del progetto iniziale. L'ampliamento, affidato all'architetto sino-olandese Maurice Niò, inaugura il nuovo del Centro Pecci nel 2016. Il Centro Pecci, dal 2018 sotto la direzione di Cristina Perrella, conserva oltre 1000 opere nella propria collezione frutto dell'attività espositiva e di acquisizioni che rappresentano di fatto la storia di quello che il museo ha proposto attraverso le mostre e i vari progetti con gli artisti. I nuclei fondamentali sono le installazioni e le opere ambientali e alcune tematiche quali l'arte russa post sovietica, l'architettura radicale toscana e la poesia visiva. La Collezione del museo è come un mosaico che si trasforma nel tempo, risultato dei gusti e delle scelte curatoriali dei diversi direttori che hanno guidato la programmazione artistica.

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
palinsesto Rai 5 pomeriggio.Rai 5 18:5218:54 (2 min)
News

Rai news giorno

NOTIZIARIO - Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2022 ITA

guida tv Rai 5 pomeriggio, oggi su Rai 5 pomeriggio.
programmi Rai 5 pomeriggio oggi.Rai 5 18:5420:00 (66 min)
Documentari

Emilio vedova - dalla parte del naufragio

Nel centenario della nascita di Emilio Vedova, il documentario ripercorre la straordinaria vicenda umana e artistica del grande pittore attraverso le pagine dei suoi diari, rari materiali d'archivio e preziosi contributi di artisti, curatori, collaboratori e amici.

  • Condividi la pagina