Rai Movie programmi di oggi - Guida Tv

Guida TV Rai-Movie di oggi mercoledì 29 marzo 2017 ,programmazione con orari, titoli e descrizioni programmi aggiornati in tempo reale

Mai stata baciata

01:30

Mai stata baciataJosie Geller è pronta a un cambiamento: essendo la più giovane redattrice di un quotidiano di una grande città, sogna di essere presa sul serio come giornalista. Ma se Josie eccelle sul lavoro per il suo cervello, nella vita privata è un vero disastro. Ancora segnata dalla sua fama giovanile di "Buzzicozza", a venticinque anni non ha ancora avuto una vera storia d'amore, anzi in realtà non è mai stata baciata! Contro ogni probabilità, Josie riesce ad ottenere il suo primo incarico come reporter; deve agire in incognito spacciandosi per una studentessa del liceo. Il divertimento si fa davvero irresistibile quando la novella reporter conosce un ragazzo di cui potrebbe innamorarsi e rivivere le passioni, le gioie e i dolori di quegli indimenticabili, sfrenati anni del liceo.

ANICA - Appuntamento al cinema

03:10

ANICA - Appuntamento al cinemaRubrica di trailer cinematografici dei film italiani e stranieri in programmazione nelle sale

Fairytale

03:15

FairytaleRivisitazione horror della favola su "la fatina dei denti"; Sophie e sua figlia, dopo il divorzio decidono di trasferirsi in Italia. La nuova vita delle due sembra procedere bene ma, ancora non sono a conoscienza che all'interno dell'armadio presente in una stanza si nasconde un mistero orribile legato ad un fantasma, il quale, verrà risvegliato dopo che Helena avrà perso il suo primo dente da latte...

Feisbum Episodio 4 Jessica e Nicola

05:00

Attraverso le pagine di un social network si consuma il rapporto fra una casalinga e un uomo che vive ancora con la madre.

Cane di paglia

05:05

Cane di pagliaDavid Summer, un giovane professore americano, si rifugia con la moglie nel villaggio natale di lei, in Inghilterra, per dedicarsi ai suoi studi di matematica. Ben presto, anche a causa della civetteria della donna, l'uomo si trova al centro di continue provocazioni da parte di alcuni giovinastri del luogo. Il tutto culmina in un vero e proprio assalto alla casa, nel corso del quale il professore mette la sua intelligenza al servizio di una feroce autodifesa.

Nel blu dipinto di blu

07:00

Nel blu dipinto di bluPer evitare di essere arrestato mentre faceva il palo per alcuni amici, Turi si invente una fidanzata, Donata, facendo andare su tutte le furie Assuntina, la sua ragazza. Ma Donata si innamora sul serio di Turi e per questo, scoperto di essere stata usata, rischia di finire male, ma Turi si scopre a sua volta innamorato di Donata e la salva ed anche Assuntina si convince che in fondo e' meglio cosi'.

ANICA - Appuntamento al cinema

08:50

ANICA - Appuntamento al cinemaRubrica di trailer cinematografici dei film italiani e stranieri in programmazione nelle sale

Il segreto del Sahara

08:55

Il segreto del SaharaFILM AVVENTURA - Uno scrittore americano parte verso il Sahara per scoprire il segreto della montagna parlante. E' l'inizio di un'avventura emozionante...

Nemico pubblico n.1 - L'ora della fuga

11:10

Nemico pubblico n.1 - L'ora della fugaFILM AZIONE - Fuggito da un tribunale, Mesrine torna alle sue attività criminose ma il cerchio si stringe. L'episodio conclusivo dell'epopea criminale di Jacques Mesrine.

DIRETTA

La casa degli spiriti

13:30

La casa degli spiritiDal romanzo di Isabel Allende (1982): sullo sfondo delle trasformazioni sociali la saga di una famiglia sudamericana altoborghese dagli anni '20 al colpo di Stato del 1973 (Pinochet) e di un padre padrone alle prese con le tre donne della sua vita: la moglie, la sorella, la figlia. Non appassionante né malfatto, impermeabile al pianto, al riso, a qualsiasi altra emozione, ben fotografato, ben arredato, ben pettinato. Sprazzi mistici, qualche incongruenza storica, J. Irons sempre bravo ma improbabile sudamericano e la figlia decenne di M. Streep nella parte della mamma bambina.

Termina tra 50 minuti

127 ore

16:00

127 oreAron Ralston, 26 anni, entusiasta dello sport e della libertà, si concede una giornata di biking e trekking nel Blue John Canyon dello Utah. Sole, musica, paesaggi mozzafiato e un fortuito incontro con due belle escursioniste che si prestano a tuffi e risate: cosa chiedere di più? Tornato solo, però, scendendo un crepaccio, Aron smuove inavvertitamente un masso vecchio di milioni di anni e si ritrova immobilizzato, con un braccio bloccato tra questo e la roccia, praticamente senza cibo né acqua. Sopravvivrà 5 giorni in condizioni fisiche e psicologiche gravissime, arrivando, per liberarsi, a segarsi il braccio con un coltellino.

The Core

17:50

The CoreIncaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l'esperto francese Sergei Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita. Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all'interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe.

Stanlio e Ollio - Il maestro

19:55

Stanlio e Ollio - Il maestroFILM COMICO - Un maldestro violinista deve sostenere un'audizione con un burbero impresario teatrale.

Stanlio e Ollio - I diavoli volanti

20:05

Stanlio e Ollio - I diavoli volantiFILM COMMEDIA - Per dimenticare un amore infelice, Stanlio e Ollio si arruolano nella Legione Straniera.

007 - Zona pericolo

21:20

007 - Zona pericoloJames Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.

Movie Mag

23:35

Movie MagMovie Mag, il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie, in onda fino a giugno tutti i mercoledì in seconda serata sul canale 24 del digitale terrestre e in replica su Rai1 la notte del mercoledì. Nel magazine, primo piano su film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori e registi e materiale d’archivio, ma anche sui festival e le rassegne italiane e internazionali per scoprire le ultime tendenze della settima arte.

Chloe - Tra seduzione e inganno

00:05

Chloe - Tra seduzione e ingannoFILM THRILLER - Convinta che il marito la tradisca, Catherine assume la giovane prostituta Chloe per metterlo alla prova. Conseguenze? Imprevedibili. Remake di "Nathalie" di Anne Fontaine. Alle ore 01.30 Rai News

The Last Kiss

01:40

The Last KissRifacimento dell'acclamato film italiano "L'ultimo bacio", il film parla di un gruppo di trentenni che cercano con molta fatica di affacciarsi al mondo degli adulti, ed in particolare di una coppia di conviventi la cui felicità viene compromessa, quando lui, incontra una ragazza e se ne innamora...

L'educazione fisica delle fanciulle

03:20

L'educazione fisica delle fanciulleLa storia, ambientata in Turingia tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, ruota intorno a sei fanciulle sedicenni, ospiti fin dall’infanzia in un lussuoso collegio dove apprendono danza, musica e buone maniere, sotto la guida di istitutrici intransigenti e severe. Le regole sono rigide, si lavora duramente ed è vietato ogni contatto con l’esterno, ma l’ambìto premio è prendere parte alla fine al più prestigioso balletto di tutto il Paese e, per la migliore, diventare l’etoile. Un mondo ordinato e severo, ma apparentemente sereno, dove le fanciulle, che sono cresciute insieme, vivono una vita a contatto della natura - tra un laghetto, una cascata e il parco - nuotano, giocano, si divertono anche..

Confessioni di una mente pericolosa

05:00

Confessioni di una mente pericolosaChuck Barris ha una doppia vita: di giorno apprezzato autore televisivo, inventore del "Gioco delle coppie" e della "Corrida", di notte spietato killer della Cia. L'autobiografia non autorizzata "Confessioni di una mente pericolosa" racconta la sua sorprendente storia, dagli esordi in televisione alle prime efferate missioni oltre cortina, dalle lezioni di spionaggio del boss Jim Byrd all'incontro con la bellissima e misteriosa Patricia. Sarà la verità o un'altra trovata della "mente pericolosa"?