Guida Tv

Guida TV Rai 3 mattina oggi , tutti i programmi di mattina di oggi su Rai 3.

Rai 3 palinsesto di mattina, tutti i programmi di mattina su Rai 3, con orari e descrizioni accurate.

Restart - Puntata Del 30/04/2024

Rai 3 09:4510:30 - 45'

Nel giorno della discussione alla Camera del ddl sull'Autonomia differenziata, ReStart propone un focus su periferie ed emergenza abitativa: le condizioni di queste aree, storicamente dimenticate da istituzioni e politica e funestate dal fenomeno baby gang, peggioreranno o miglioreranno? Ospiti di Annalisa Bruchi Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera dei deputati, Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura e della Fondazione Tatarella, Don Antonio Coluccia ed Edoardo Buffoni di Radio Capital.

Elisir - Puntata Del 30/04/2024

Rai 3 10:3011:55 - 85'

Il pisolino pomeridiano, fa bene a qualsiasi età? E quale è la sua durata ideale? In studio, il professor Francesco Franceschi, direttore di Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso al Policlinico Gemelli di Roma. Lo spazio successivo, con il professor Alessandro Armuzzi, responsabile dell'Unità Operativa Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali presso l'Ospedale Humanitas di Milano, è dedicato ai polipi intestinali: neoformazioni benigne del colon retto che possono tuttavia evolvere in forme tumorali. Come si manifestano e quali sono gli esami preventivi che è consigliato fare? Nella rubrica "Mi dica dottore" il professor Francesco Traina, direttore di Ortopedia-Traumatologia e Chirurgia protesica e dei reimpianti d'anca e di ginocchio dell'Istituto Ortopedico Rizzoli Irccs di Bologna, affronta il tema dei dolori e delle patologie che interessano un'articolazione chiave come l'anca. In chiusura di puntata, la professoressa Mariangela Rondanelli, endocrinologa e docente di Scienze Dietetiche presso l'Università di Pavia, parla delle proprietà e dei molteplici usi in cucina di f*** e piselli, due specie leguminose che si raccolgono in questa stagione.

Meteo 3

Rai 3 11:5512:00 - 5'

Meteo 3

TG3

Rai 3 12:0012:25 - 25'

TG3

TG3 Fuori TG

Rai 3 12:2512:45 - 20'

Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

Quante Storie - Puntata Del 30/04/2024

Rai 3 12:4513:15 - 30'

La sua memoria è stata trascurata, o addirittura rimossa, per decenni, ma la figura di Giacomo Matteotti merita di essere un simbolo dell'Italia democratica. A un secolo dalla sua uccisione Giorgio Zanchini ricorda la lucida visione politica e il coraggioso antifascismo di Matteotti con il giornalista Concetto Vecchio e con lo storico Gianpaolo Romanato.

Forse potrebbe interessarti