Guida TV Rsi la1 mattina oggi , tutti i programmi di mattina di oggi su Rsi la1.

Rsi la1 palinsesto di mattina, tutti i programmi di mattina su Rsi la1, con orari e descrizioni accurate.

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
RSI LA1 mattina.RSI LA1 09:0009:05 (5 min)
Serie TV - Animazione

Vita da giungla, alla riscossa! - Rapimento nella giungla

Vita da giungla, alla riscossa! - Rapimento nella giungla

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
palinsesto RSI LA1 mattina.RSI LA1 09:0509:10 (5 min)
Serie TV - Animazione

Mig Said - La Nouvelle Course Du Lievre Et De La Tortue

Mig Said - La Nouvelle Course Du Lievre Et De La Tortue

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
programmi RSI LA1 mattina oggi.RSI LA1 09:1009:40 (30 min)
Intrattenimento

Estate Viaggi - In un mondo di meraviglie

Estate Viaggi - In un mondo di meraviglie

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
RSI LA1 mattina.RSI LA1 09:4010:30 (50 min)
Intrattenimento

Il nostro ambiente - Sui tetti delle città

Se nominando Berlino si pensa inevitabilmente al suo muro (1961-1989), che ha segnato la storia della città anche dal punto di vista architettonico e urbanistico, forse non si conosce altrettanto bene la storia che la città ha scritto e continua a scrivere sui propri tetti. Da chi organizza corsi di cucina a chi crea servizi fotografici, da chi pratica la cosiddetta "danza verticale" a chi si diletta di crossgolf. C´è chi ha trasformato i tetti in luoghi di ritrovo e convivialità e chi, guardando la città dall´alto, ha creato performance teatrali e progetti artistici. Se nominando Berlino si pensa inevitabilmente al suo muro (1961-1989), che ha segnato la storia della città anche dal punto di vista architettonico e urbanistico, forse non si conosce altrettanto bene la storia che la città ha scritto e continua a scrivere sui propri tetti. Da chi organizza corsi di cucina a chi crea servizi fotografici, da chi pratica la cosiddetta "danza verticale" a chi si diletta di crossgolf. C´è chi ha trasformato i tetti in luoghi di ritrovo e convivialità e chi, guardando la città dall´alto, ha creato performance teatrali e progetti artistici.

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
palinsesto RSI LA1 mattina.RSI LA1 10:3012:30 (120 min)
Musica

Paganini - Il fascino delle percussioni

Le percussioni, questo mistero. Fin dalla correttezza del nome (la percussione o le percussioni?) gli strumenti che si riferiscono al gesto del percuotere (ma anche dello strofinare, dell’accarezzare, dello scuotere) sono di natura molto varia e quindi sfuggenti a una definizione complessiva. Siano esse ritmiche, armoniche, melodiche o rumoristiche, il Novecento ha celebrato le percussioni come uno degli strumenti più versatili e trasversali, a proprio agio in ogni contesto e genere musicale. Ed è quindi alle percussioni che Paganini si apre nella sua puntata del 18 novembre, cercando di restituirne la varietà e – in qualche modo – l’universalità. Da un lato partendo dalla classica con l’interpretazione – da parte dell’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Antonello Manacorda – di quella Musica per archi, percussioni e celesta con cui Béla Bartók affermò le potenzialità solistico-sinfoniche dello strumento. Prima che Stanley Kubrick se ne appropriasse per esaltarne il potere terribile e immaginifico in The Shining. Dall’altro lato Paganini ripropone un breve ritratto di Ivano Torre – il più funambolico e inventivo percussionista della Svizzera italiana – affiancandolo a un incontro con Luca Congedo, esponente di quella nuova generazione di percussionisti che non disdegna il contatto con il mondo digitale. In conclusione di puntata verrà diffuso in prima visione il documentario Il giro del mondo in ottant’anni dedicato al ragguardevole anniversario raggiunto da Pierre Favre, il decano dei batteristi svizzeri.

IN ONDAguida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
programmi RSI LA1 mattina oggi.RSI LA1 12:3012:40 (10 min)
News

Telegiornale

Telegiornale

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
RSI LA1 mattina.RSI LA1 12:4012:45 (5 min)
News

Meteo regionale

Meteo regionale

guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina.
guida tv RSI LA1 mattina, oggi su RSI LA1 mattina. poster
palinsesto RSI LA1 mattina.RSI LA1 12:4514:20 (95 min)
Serie TV - Crime, dramma

L'ispettore Barnaby - La maledizione della nona

Il giovane vincitore di un concorso per talenti della musica classica viene assassinato e il suo violino, un prezioso Stradivari, scompare. Le indagini di Barnaby e Winter riguardano molti membri dell´orchestra che, per diverse ragioni, avrebbero tratto vantaggio dalla morte del musicista. Intanto fervono le prove per la presentazione al pubblico della nona sinfonia di Michael Falconer, il direttore del festival, e un altro orchestrale viene misteriosamente ucciso. Il giovane vincitore di un concorso per talenti della musica classica viene assassinato e il suo violino, un prezioso Stradivari, scompare. Le indagini di Barnaby e Winter riguardano molti membri dell´orchestra che, per diverse ragioni, avrebbero tratto vantaggio dalla morte del musicista. Intanto fervono le prove per la presentazione al pubblico della nona sinfonia di Michael Falconer, il direttore del festival, e un altro orchestrale viene misteriosamente ucciso.

  • Condividi la pagina