Guida TV Alice oggi , tutti i programmi di oggi su Alice.

Programmazione completa Alice di oggi, guida tv Alice con descrizioni, immagini, trame dei film, durata programmi Alice oggi.

Alice adesso, Alice programmazione oggi, oggi a AliceAlice 17:0517:40 (35 min)
Life style - Life style

Il folletto delle torte - Torta della nonna

Il folletto delle torte è un programma dedicato al mondo dei dolci e dessert. Alla guida del format il giovanissimo pasticcere Luca Perego, che arriva alla televisione grazie ad una forte presenza sui social e dal successo del proprio blog.Alla pasticceria di Luca si affianca la conduzione di Angelica Amodei, con la partecipazione straordinaria della piccola Caterina.Assaporare con gli occhi non è mai stato così dolce, questo il motto di Luca Perego, 20 anni, pasticcere di professione e foodblogger per passione.A spingere Luca a iniziare quest’avventura è stato il successo riscontrato sui social network: Due anni fa ho aperto una pagina Instagram con l’intenzione di condividere i momenti importanti della mia vita. Pian piano, però, la mia passione per la pasticceria ha preso il sopravvento. Ho iniziato a pubblicare foto delle mie creazioni e mi sono reso conto che avevano un seguito sempre più ampio. Mi piaceva l’idea di condividere un mio lavoro tutte le mattine e lasciare ai miei follower un dolce buongiorno. Sempre più persone hanno cominciato a chiedermi le ricette e così ho deciso di aprire un mio blog.Passione è la parola chiave del lavoro di Luca, una passione che affonda le sue radici nelle generazioni che lo hanno preceduto: provengo da una famiglia di panettieri e mi porto nel sangue l’amore per i lievitati. La mia inclinazione per la decorazione mi ha spinto a orientarmi verso la pasticceria.Al momento della scelta degli studi non ci sono stati dubbi: ho frequentato una scuola alberghiera specializzata in pasticceria e subito dopo il diploma ho trovato lavoro in un’azienda di catering che si occupa di ricevimenti nuziali, azienda per cui lavoro ancora adesso.Ben presto la sua attività di pasticcere si è intrecciata al suo interesse per il web: è un mondo che mi affascina e mi motiva a dare il massimo. Ho cercato di dare al mio blog un’impronta professionale, arricchendolo di informazioni e di consigli tecnici. Facendo questo lavoro tutti i giorni mi imbatto in tutti i tipi di problemi che possono sorgere e mi ingegno per trovare soluzioni utili ai miei lettori. Mi preoccupo di chiarire dubbi ancor prima che sorgano”.Un’attività, la sua, che gli riempie le giornate: tutto questo non mi pesa e continuo a portare avanti il mio lavoro con entusiasmo. Resto, tuttavia, un ragazzo a cui piace divertirsi con gli amici e che ama viaggiare.

Alice guida tv, su Alice oggi, in onda, Alice in diretta.Alice 17:4018:15 (35 min)
Life style - Life style

Cuochi e dintorni - Tris di fritti cilentani

CUOCHI E DINTORNI è il programma si Alice che vede protagonisti gli artisti della nostra cucina, i creatori di prelibatezze uniche, originali ma anche tradizionali, che il mondo intero ci invidia. Alla conduzione del nuovo programma, Francesca Romana Barberini, che ci guida alla scoperta dei veri maestri della gastronomia italiana. Cuochi e dintorni è una finestra dedicata ai Re e alle Regine della cucina italiana: cuochi e cuoche e chef di pasticceria, panificazione e pizzeria.Il programma televisivo prevede da Marzo ad Aprile un’intera sezione dedicata sul nostro portale per dare il via ad un progetto di visibilità, una vera e propria galleria, per i protagonisti della ristorazione italiana.

Alice trasmissioni, Alice tv oggi, Alice online adesso.Alice 19:2520:00 (35 min)
Life style - Life style

Il circolo dei buongustai - Melanzane in agrodolce

Il 2018 comincia con nuova avventura televisiva per lo chef Fabio Campoli, per un progetto che si propone ricco di sorprese e nuove ricette alla portata di tutti.La sua filosofia di vivere all’insegna della buona cucina, quella genuina che nasce da un’alchimia di emozioni, tradizioni ed esperienze, diventa finalmente una realtà televisiva per chef Fabio Campoli e i suoi appassionati telespettatori.L’intenzione dichiarata dallo chef è proprio quella di trasmettere cultura gastronomica ogni giorno in modo diverso, guidando alla continua scoperta del mondo della sua cucina sotto le molteplici sfaccettature che la contraddistinguono, affrontando tematiche di cucina tradizionale, innovativa e internazionale. Prenderà il nome de “Il Circolo dei Buongustai” il nuovo format che conferma Fabio Campoli “coach di cucina”  tra i più amati del canale.L’idea innovativa a cui si ispira il format consiste nella proposta giornaliera di puntate differenti tra loro, che prenderanno spunto ora da ingredienti, ora da esperienze di vita, storia e cultura dell’alimentazione e molto altro ancora. La volontà dello chef è infatti quella di incontrare sempre più i gusti delle più diverse tipologie di pubblico nello stile inconfondibile che lo contraddistingue, semplice e comprensibile a tutti, adatto a chi cucina per diletto o per la famiglia, ma anche ai professionisti del settore. Saranno trenta i minuti di durata giornalieri in cui lo chef trasmetterà le proprie conoscenze ed il suo modo personale e  “semplicemente differente” di fare cucina, ponendo l’attenzione sulla scelta delle materie prime e la loro lavorazione, la manipolazione e la cottura, senza trascurare la presentazione e il servizio in tavola.La nuova trasmissione di Fabio Campoli vuole dunque esprimere il suo modo di vivere e interpretare la cucina, in cui la ricetta diventa il mezzo attraverso il quale raccontare esperienze, ricordi e mettere in atto ciò che gli viene più naturale: una scuola di cucina innovativa, moderna e coinvolgente.

Alice adesso, Alice programmazione oggi, oggi a AliceAlice 21:1021:45 (35 min)
Life style - Life style

Il cuoco pescatore - Gnocchi con sugo di triglie

Gian è un esperto pescatore, che ama cucinare il pesce pescato fresco, Anna è sua moglie ed è un’ottima cuoca. Sposati ormai da una vita intera, ci fanno scoprire il loro mondo…È proprio dal loro legame e dall’amore per il mare della Liguria che nasce Il cuoco pescatore, il format dedicato interamente alla cucina tradizionale di pesce.Ogni giorno un piatto appetitoso, una ricetta a sorpresa, che solo grazie alla loro esperienza riescono a trasformare in qualcosa di straordinario.E tra un piatto e l’altro, nascono racconti di vita, storie di vacanze pazze e di lavori che nessuno vorrebbe mai fare, una vita insomma tra realtà e fantasia.Il tutto “condito” ovviamente con i meravigliosi scorci della costa Ligure ed un pizzico di pepe in più… il loro amore!

Alice guida tv, su Alice oggi, in onda, Alice in diretta.Alice 22:2022:55 (35 min)
Life style - Life style

Il piatto forte - Tonno di coniglio

Ci vuole fegato per assaggiare i piatti più "strani" della cucina italiana... ma qualcuno dovrà pur averlo per renderci partecipi delle ricette e dei prodotti "speciali" che il Belpaese ci offre.La chef e food blogger Valentina Scarnecchia ci porta in lungo e in largo per l'Italia alla scoperta de Il piatto forte di ogni regione.Ma chi è Valentina Scarnecchia? Cuoca e food blogger, ha già partecipato a programmi televisivi popolari (di intrattenimento) come "La terra dei cuochi" o "Cuochi e fiamme"? Un po’ romana, dove vive il padre l’ex giocatore della Roma ed ora ristoratore di successo, un po’ milanese, esuberante (già sposata, già nuovamente single e ora fidanzata) vive a Genova, segno zodiacale capricorno, amante dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa ed esagerata.Il piatto forte è un viaggio alla ricerca dei sapori più "incisivi" e più genuini della tradizione: una cucina generalmente dedicata al quinto quarto, ovvero agli "scarti", che la cucina povera ha saputo valorizzare e tramandare alla stregua di veri simboli della tradizione culinaria popolare italiana.Frattaglie, interiora e formaggi dall'odore particolare non avranno più segreti con la giovane Valentina che, attraverso un affascinante itinerario gastronomico, ci farà viaggiare alla ricerca dei sapori più forti che la nostra penisola custodisce.

Alice trasmissioni, Alice tv oggi, Alice online adesso.Alice 23:2523:55 (30 min)
Life style - Life style

La gola il gusto - Tour enogastronomico in Maremma

La Gola Il Gusto è il programma dedicato alle eccelenze enogastronomiche italiane porterà Mattia Poggi ed Erika Mariniello ad attraversare l'Italia alla ricerca del meglio della produzione agro alimentare italiana.Un viaggio quotidiano attraverso il Bel Paese alla scoperta delle infinite realtà dell’agroalimentare e dell’enogastronomia: dalle eccellenze della produzione, tra tradizione ed innovazione, alle variegate realtà del panorama nazionale dell’artigianato di qualità, della ristorazione e dell’ospitalità, della cultura popolare ma anche della grande capacità di rinnovare e ricreare prodotti, piatti e quindi territorio ed economia.Ogni settimana una destinazione diversa.Si inizia con la Basilicata, le telecamere di Alice saranno nel Parco Nazionale del Pollino. E a seguire: Garfagnana e Lucchesia, Savona e provincia, Cuneo e provincia, Ragusa e provincia, Valtellina e provincia, Maremma.

Alice adesso, Alice programmazione oggi, oggi a AliceAlice 23:5500:00 (5 min)
Life style - Life style

Accademia Montersino - Base semifreddo: Parfait alle mandorle

Luca Montersino ci apre le porte della sua scuola di cucina di Chieri che si trasforma nell'Accademia Montersino. Un nuovo appuntamento con la scuola di cucina firmato Alice.Abbiamo imparato a conoscerlo nella veste di maestro pasticciere. Abbiamo amato i suoi straordinari Peccati di gola. Abbiamo seguito con attenzione e appreso le sue preziose lezioni di pasticceria.Ora, con Accademia Montersino, Luca Montersino affronta una  nuova sfida, quella di portare in TV le sue lezioni di cucina. In ogni puntata, lo chef e pasticciere più famoso d'Italia ospita dei fortunati allievi, appassionati e desiderosi d'imparare, a cui insegnerà tutti i segreti sulle tecniche di cottura, le ricette base, il dolce e il salato e i trucchi più importanti per diventare dei provetti chef.L'Accademia Montersino è quindi una vera e propria scuola di cucina, in cui gli allievi potranno imparare dal maestro Montersino e da Francesca Maggio le tecniche di cottura, i segreti per scegliere e trattare ingredienti di qualità, astuzie e segreti per preparare e decorare piatti da grandi chef.Nel corso delle varie puntate Luca Montersino ci parlerà anche delle salse. Dalla più tradizionale besciamella a quelle emulsionate, delle basi come la pasta frolla o la pasta fillo.E ancora, tutte le tecniche di frittura per ottenere un fritto perfetto, sia di carne che di pesce che vegetale, fino all'immancabile tempura. Impareremo a sfilettare correttamente il pesce, a cuocere le uova nei vari modi possibili, a preparare la pasta fresca e tanto, tanto altro ancora.Insomma, un appuntamento davvero imperdibile per ogni appassionato di cucina.

  • Condividi la pagina